Unione di Comuni
ULC Oglio Ciria

Amministrazione trasparente

Macrofamiglia: Altri contenuti

Accesso civico

Altri contenuti - Accesso civico

Art. 5 Accesso civico 1. L’obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione. 2. La richiesta di accesso civico non e’ sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, e’ gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell’amministrazione obbligata alla pubblicazione di cui al comma 1, che si pronuncia sulla stessa. 3. L’amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano gia’ pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l’amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale. 4. Nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente puo’ ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui all’articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo, provvede ai sensi del comma 3. 5. La tutela del diritto di accesso civico e’ disciplinata dalle disposizioni di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104, cosi’ come modificato dal presente decreto. 6. La richiesta di accesso civico comporta, da parte del Responsabile della trasparenza, l’obbligo di segnalazione di cui all’articolo 43, comma 5.

=================================================================================================

modulo di accesso civico

2018: registro n°1_2018:  accesso civico generalizzato al 31.03.2018
2018: registro n° 2_2018:  accesso civico generalizzato al 30.06.2018
2018: registro n° 3_2018:  accesso civico generalizzato al 30.09.2018

=====================================================================================================

Corte de’ Frati, 17.04.2023
Con deliberazione Giunta Unione n. 32 del 12.04.2023 è stato approvato il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2023-2025.
LINK: https://www.rup.cr.it/unione/125/content/attachment/get.do?id=1908
=====================================================================================================
Corte de’ Frati, 28.06.2023
di seguito si riportano i registri di accesso civico per le annualità 2019-2020-2021-2022 con esplicitato che: nessuna richiesta è pervenuta
2019 registro n° 4 accesso civico generalizzato dal 01.01.2019 al 31.12.2019
2020 registro n. 5 accesso civico generalizzato dal 01.01.2020 al 31.12.2020
2021 registro n. 6 accesso civico generalizzato dal 01.01.2021 al 31.12.2021
2022 registro n. 7 accesso civico generalizzato dal 01.01.2022 al 31.12.2022
link:https://www.rup.cr.it/unione/125/content/attachment/get.do?id=1907

Allegati:

Data ultimo aggiornamento: 28-06-2023

Accesso area riservata

Autenticazione con username e password