28 marzo 2024

Dettagli News

Notizie : Provincia Cremona

19/09/2008
Bando per la riqualificazione paesaggistica
È stato approvato dalla Giunta regionale il "Bando per l'individuazione delle esperienze positive in tema di riqualificazione e valorizzazione paesaggistica di nuclei e insediamenti storici e tradizionali".
Il bando è rivolto a tutti gli Enti pubblici con competenze territoriali allo scopo di valorizzare e diffondere quelle esperienze di valorizzazione del patrimonio edilizio storico-tradizionale e dei relativi contesti sviluppate nel contesto territoriale e normativo lombardo.
È possibile per gli Enti locali interessati possono partecipare alla selezione presentando domanda, corredata dalla modulistica richiesta entro il 30 settembre 2008. Sia il bando che la modulistica sono disponibili sul sito www.territorio.regione.lombardia.it.
La Direzione Generale Territorio e Urbanistica vuole dare risalto a piani e programmi urbanistici, progetti, interventi e strumenti di indirizzo e sensibilizzazione.
Le esperienze positive individuate saranno pubblicate sul sito Internet della Regione Lombardia e saranno oggetto di in una specifica pubblicazione divulgativa mentre quelle più significati ve saranno inserite nella terza sezione del documento "Osservatorio Paesaggi Lombardi" del Piano Territoriale Paesistico Regionale vigente. Fonte: DGR n.7747 del 24.07.08 - BURL n. 32 del 5.08.08 - 2° ss


Accesso area riservata

Autenticazione con username e password


Area Comuni