08 giugno 2024

Dettagli News

Notizie : Provincia Cremona

20/10/2011
Gestione associata delle funzioni dei Comuni
Piano di Governo del Territorio

A seguito dell'incontro di ieri, 19 ottobre 2011, si ricorda ai Comuni: di far pervenire entro il prossimo 4 novembre

all'indirizzo mail: serviziassociati.osservazioni@provincia.cremona.it della Provincia di Cremona le osservazioni rispetto alla documentazione presentata e reperibile sulla home page della RUP della Provincia

www.rup.cr.it.

Si ricordano, inoltre, le prossime scadenze previste dalla legge 148/2011:

  • entro il 31 dicembre 2011 i Comuni tra i 1.000 abitanti e i 5.000 abitanti devono avere associato almeno 2 funzioni fondamentali;
  • dal 13 agosto 2012 avvio della fase in cui cominciano a decorrere, con i rinnovi elettorali, gli obblighi di Unione per i Comuni < 1.000 abitanti;
  • entro il 30 settembre 2012  i Comuni devono esercitare tutte le funzioni mediante Convenzione se intendono usufruire dell’eccezione prevista dal comma 16; art.16 L.148/2011 ;

e i prossimi passi che i Comuni sono invitati a svolgere:

  • verificare quanti e quali Servizi gestiscono già in forma associata;
  • a quali Funzioni afferiscono tali Servizi;
  • provvedere ad adeguare le attuali forme di gestione associata utilizzando la prescritta forma della Convenzione;
  • ricondurre tutte le Funzioni gestite in forma associata all'interno degli ambiti definiti in accordo con la Provincia (AFI) sottoscrivendo la Convenzione Quadro.

Fonte: http://www.provincia.cremona.it/territ/?sn=1074


Accesso area riservata

Autenticazione con username e password


Area Comuni