18 febbraio 2018

Login


Autenticazione con SmartCard e IdPC


Questo tipo di accesso utilizza il sistema di autenticazione IdPC (Identity Provider del Cittadino) di Regione Lombardia e richiede l'utilizzo di una SmartCard che risponda ai requisiti della CRS/CNS. Per poter usufruire di questo servizio è necessario avere installata e configurata la PDL (Postazione di Lavoro) del Cittadino.

Se la postazione di lavoro del cittadino non è installata seguire le istruzioni sotto riportate:

  1. La Postazione del Cittadino è ad oggi utilizzabile sulle piattaforme Windows, MacOS X e Linux.
  2. È necessario aver installato un lettore di smart card (e relativi driver) conforme allo standard internazionale PC/SC e alla norma ISO 7816-3.
  3. I browser attualmente supportati sono Microsoft Internet Explorer (per sistema operativo Windows) e Mozilla Firefox.
  4. È possibile effettuare una verifica della corretta installazione del software necessario.

Ulteriori informazioni su Identity Provider del Cittadino
Ulteriori informazioni su Postazione di Lavoro del Cittadino
Ulteriori informazioni su CRS e relativo software da installare

Area Comuni


Calendario